Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di primo livello in Radioterapia Oncologica: Competenze avanzate del tsrm specialista in radioterapia oncologica ha lo scopo di approfondire tematiche tecniche, cliniche e procedurali dei trattamenti di radioterapia oncologica e di fornire ai partecipanti conoscenze e capacità tecnico-organizzative, relazionali e formative.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono approfondire le tematiche tecniche, cliniche e procedurali dei trattamenti di radioterapia oncologica, fornire conoscenze specialistiche e capacità organizzative, relazionali e formative ai partecipanti.
La didattica del Master
La didattica del Master si articola tra lezioni frontali, attività professionalizzanti e laboratori, con un totale di 60 CFU suddivisi in moduli d'insegnamento, training professionalizzanti, laboratori professionali, eventi con ospiti internazionali e una prova finale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a Laureati in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia afferente alla L/SNT3 Classe delle lauree delle Professioni Sanitarie Tecniche o titolo equivalente ai sensi della Legge n 1/2002, purché unito a diploma di scuola media superiore. Possessori di titoli accademici conseguiti all'estero valutati equivalenti per l'accesso al Master dal Consiglio Direttivo o commissione appositamente costituita.
Candidarsi al Master
Il candidato dovrà presentare un curriculum vitae et studiorum; i titoli in esso dichiarati saranno oggetto di valutazione da parte della Commissione che stilerà la graduatoria per l'accesso al Master. Le iscrizioni online al concorso per l'anno accademico 2023/24 saranno attive a partire dal 1 giugno 2023.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1900 .