Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di primo livello in Competenze ecografiche del Clinical Nurse Specialist ha lo scopo di consentire un approfondimento e un perfezionamento in merito all'acquisizione dell'infermiere di conoscenze e competenze cliniche specialistiche sull'utilizzo della metodica ecografica fornendo strumenti culturali e tecnici finalizzati all'utilizzo quotidiano dell'ecografo.
Finalità del Master
Il Master ha l'obiettivo di formare personale infermieristico attraverso l'acquisizione di competenze specifiche in termini di conoscenze e abilità tecniche verso l'utilizzo dell'ecografo nelle procedure assistenziali e nell'interpretazione delle immagini ecografiche al fine di migliorare l'identificazione dei bisogni di assistenza infermieristica.
La didattica del Master
La didattica del Master è articolata in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e tirocinio pratico.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche o titoli equipollenti, ai sensi della vigente legislazione.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione al Master universitario di primo livello, è necessario accedere al Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma e seguire le istruzioni fornite.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .