Questo master offre un percorso formativo avanzato nel settore della chirurgia proctologica e del pavimento pelvico, focalizzandosi sulla super-specializzazione nell'ambito della Chirurgia Generale. Gli studenti acquisiscono conoscenze e competenze sia teoriche che pratiche attraverso la partecipazione a lezioni, seminari e tirocini pratici. Il programma include l'approfondimento delle tematiche legate alla fisiologia e fisiopatologia del pavimento pelvico, alla diagnosi e terapia delle patologie proctologiche, e alla chirurgia delle problematiche benigne e neoplastiche. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di gestire in modo autonomo le varie problematiche cliniche trattate, ricevendo il titolo di Master di II livello in Chirurgia Proctologica e del Pavimento Pelvico.
Approfondisci le tue conoscenze e competenze nel settore della chirurgia proctologica e del pavimento pelvico con il Master di II livello offerto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Un percorso formativo unico, con lezioni, seminari e tirocini pratici, per una super-specializzazione nel campo della Chirurgia Generale.
Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera nel settore medico-chirurgico con il Master in Chirurgia Proctologica e del Pavimento Pelvico all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Iscrizioni aperte per l'anno accademico 2023/24.