Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di secondo livello in Chirurgia del sistema nervoso periferico presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore ha lo scopo di fornire conoscenze e competenze aggiornate sulla diagnosi e il trattamento delle patologie del Sistema Nervoso Periferico.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono quelle di approfondire le conoscenze teoriche e pratiche riguardanti le patologie del Sistema Nervoso Periferico di pertinenza neurochirurgica.
La didattica del Master
La didattica del Master prevede un percorso formativo articolato in lezioni frontali, seminari, attività clinica ambulatoriale e in sala operatoria, con particolare attenzione all'attività chirurgica su animali di piccola taglia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia delle classi LM-41 e 46/S. Il numero di ammessi varia da un minimo di 3 ad un massimo di 10 studenti.
Candidarsi al Master
Per candidarsi al Master è necessario superare una prova consistente in un colloquio volto a valutare il livello di conoscenza di base e le motivazioni professionali dei candidati.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .