Master in Cardiologia Interventistica: Prevenzione e Gestione Delle Complicanze

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia
Master in Cardiologia Interventistica: Prevenzione e Gestione Delle Complicanze

Questo master offre un'opportunità unica di approfondire le conoscenze e le tecniche nell'ambito dell'interventistica percutanea cardiovascolare. Durante il programma formativo i partecipanti avranno la possibilità di completare la loro formazione teorico-pratica, ottimizzando le competenze nella gestione delle complicanze e nell'esecuzione di procedure percutanee complesse. Il calendario prevede lezioni teoriche, periodi di tirocinio pratico presso le sale specializzate, e la realizzazione di un progetto di ricerca seguito dalla presentazione di una tesi in lingua inglese. Questo percorso di studio, pensato per specialisti del settore, mira ad arricchire le competenze professionali e ad offrire sbocchi professionali all'avanguardia nel campo della cardiologia interventistica.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario di secondo livello in Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti (CFU), pari a 1500 ore. Si rivolge a specialisti in cardiologia o cardiochirurgia e ha lo scopo di completare la formazione teorico-pratica in interventistica percutanea cardiovascolare.

Finalità del Master

Il Master si propone di ottimizzare la sicurezza delle scelte procedurali e la gestione delle complicanze nelle differenti tipologie di procedure percutanee praticate nel laboratorio di emodinamica e nella sala ibrida.

La didattica del Master

Il calendario del Master include lezioni teoriche, tirocini pratici presso le sale di Emodinamica e la Sala Ibrida della UOC di Interventistica cardiologia e Diagnostica Invasiva del Policlinico Universitario Agostino Gemelli e seminari monotematici. Le lezioni si svolgeranno con frequenza obbligatoria presso l'aula multimediale dell'Istituto di Cardiologia o presso aule dell'Università cattolica del Sacro Cuore.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia (Classe LM 41) con diploma di specializzazione in Cardiologia (vecchio ordinamento) o Malattie dell’apparato cardiovascolare o Cardiochirurgia (o titolo equipollente conseguito in una Università o Istituto Universitario straniero).

Candidarsi al Master

Per essere ammessi al Master universitario in Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze, i potenziali candidati verranno selezionati sulla base di una valutazione dei titoli e del profilo motivazionale in relazione agli obiettivi didattici del master mediante presentazione di curriculum vitae e colloquio.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Cardiologia Interventistica: Prevenzione e Gestione Delle Complicanze in sintesi:

Diventa Esperto in Cardiologia Interventistica con il Master Universitario

Il Master in Cardiologia Interventistica: Prevenzione e Gestione delle Complicanze, offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, si rivolge a medici specialisti che vogliono perfezionare le loro competenze in procedure percutanee cardiovascolari. Scopri un percorso formativo d'eccellenza che combina teoria con pratica in sale di Emodinamica e la Sala Ibrida, preparandoti a gestire con sicurezza complicanze e situazioni complesse.

Caratteristiche Distintive:

  • Annata accademica completa di 60 CFU e 1500 ore di formazione
  • Tirocinio pratico nelle strutture all'avanguardia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli
  • Progetto di Ricerca e Tesi in lingua inglese
  • Modalità di ammissione basate su valutazione di titoli e motivazione

Assicura il tuo posto nel mondo della cardiologia interventistica! Per maggiori informazioni sulle modalità di ammissione e le scadenze, consulta il programma del Master.

IED
Top