Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di secondo livello in Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti (CFU), pari a 1500 ore. Si rivolge a specialisti in cardiologia o cardiochirurgia e ha lo scopo di completare la formazione teorico-pratica in interventistica percutanea cardiovascolare.
Finalità del Master
Il Master si propone di ottimizzare la sicurezza delle scelte procedurali e la gestione delle complicanze nelle differenti tipologie di procedure percutanee praticate nel laboratorio di emodinamica e nella sala ibrida.
La didattica del Master
Il calendario del Master include lezioni teoriche, tirocini pratici presso le sale di Emodinamica e la Sala Ibrida della UOC di Interventistica cardiologia e Diagnostica Invasiva del Policlinico Universitario Agostino Gemelli e seminari monotematici. Le lezioni si svolgeranno con frequenza obbligatoria presso l'aula multimediale dell'Istituto di Cardiologia o presso aule dell'Università cattolica del Sacro Cuore.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia (Classe LM 41) con diploma di specializzazione in Cardiologia (vecchio ordinamento) o Malattie dell’apparato cardiovascolare o Cardiochirurgia (o titolo equipollente conseguito in una Università o Istituto Universitario straniero).
Candidarsi al Master
Per essere ammessi al Master universitario in Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze, i potenziali candidati verranno selezionati sulla base di una valutazione dei titoli e del profilo motivazionale in relazione agli obiettivi didattici del master mediante presentazione di curriculum vitae e colloquio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .