Master in Breast Nurse

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia
Master in Breast Nurse

Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo dell'assistenza infermieristica alle pazienti affette da patologie mammarie. Il programma include lezioni teoriche e tirocinio pratico presso la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Gli insegnamenti trattati spaziano dalla medicina senologica alla gestione del dolore, dal ruolo dell'infermiere nella ricerca clinica all'organizzazione di una Breast Unit. Il master offre anche una formazione sulle terapie integrate e sull'approccio multidisciplinare alla neoplasia della mammella. Gli sbocchi professionali includono la gestione dell'assistenza infermieristica e la certificazione EUSOMA dei centri per la cura della patologia mammaria. Il numero di partecipanti è limitato e i requisiti di ammissione includono la presentazione di un curriculum vitae e delle pubblicazioni scientifiche.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario in Breast Nurse ha lo scopo di fornire idonee conoscenze teoriche e abilità pratiche specialistiche ai fini dell’assistenza ai pazienti affetti da patologia mammaria.

Finalità del Master

Il Master universitario in Breast Nurse mira a fornire un elevato grado di specializzazione per l'assistenza alle pazienti affette da patologie del seno e per le moderne procedure diagnostico-terapeutiche nel campo della Senologia.

La didattica del Master

Il calendario del Master si articola in lezioni teoriche periodiche e tirocinio pratico presso la Fondazione Policlinico Gemelli sede di Roma, con inizio a novembre 2023 e termine ad ottobre 2024.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è aperto a laureati di Professioni Sanitarie Infermieristiche e Ostetriche, laureati Magistrali nelle Scienze Infermieristiche e Ostetriche, laureati ai sensi del D.M. 509/99, diplomi di infermieri in possesso di diploma di maturità quinquennale, titoli equipollenti rilasciati all’estero con dichiarazione di valore.

Candidarsi al Master

Per presentare la domanda di ammissione al Master, è necessario registrarsi come candidato sul Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma e completare la procedura di iscrizione seguendo le istruzioni fornite.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Breast Nurse in sintesi:

Master in Breast Nurse presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master in Breast Nurse, offerto dalla prestigiosa Università Cattolica del Sacro Cuore, rappresenta una eccellenza nella formazione specialistica per l'assistenza infermieristica a pazienti con patologie mammarie. Con un approccio multidisciplinare e lezioni che coprono aspetti come la medicina senologica, la gestione del dolore e il ruolo dell'infermiere nella ricerca clinica, questo programma offre una preparazione di primo livello per lavorare in Breast Units certificate EUSOMA.

Le modalità di ammissione richiedono una solida preparazione accademica e l'esperienza pratica viene garantita attraverso tirocini presso il Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Con un calendario didattico che va da novembre 2023 a ottobre 2024, il master si posiziona come un trampolino di lancio per coloro che ambiscono a una carriera di successo nell'assistenza infermieristica specialistica in senologia.

IED
Top