Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Big Data and Value Generation in Biomedical Research and Clinical Practice si propone di formare la figura professionale del Data Scientist in Biomedical Research and Clinical Practice, trasmettendo competenze per lo sfruttamento delle risorse Big Data in ambito clinico multidisciplinare.
Finalità del Master
Le finalità del Master includono l'estrazione e l'analisi di informazioni da grandi quantità di dati eterogenei, la valorizzazione dei dati ottenuti per migliorare i processi decisionali nel campo biomedico.
La didattica del Master
La didattica del Master prevede lezioni frontali preferibilmente il venerdì e il sabato mattina, sia in presenza a Roma che a distanza sincrona, con obbligo di frequenza e una prova finale scritta e pratica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è aperto a laureati specialistici o magistrali secondo i vecchi ordinamenti e richiede una conoscenza di inglese di livello B2 o superiore.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 4500 .