Questo master fornisce un approfondimento specifico su tecniche chirurgiche avanzate per la cerniera craniocervicale. Il programma accademico, della durata di un anno accademico, si propone di formare professionisti altamente qualificati nel settore, partendo dalle basi anatomo-fisiologiche fino ad arrivare a un approccio pratico attraverso l'uso di cadaveri. L'obiettivo è fornire una preparazione completa su approcci chirurgici e atlante anatomopatologico, analizzando le differenti strategie di intervento e le relative implicazioni cliniche. Il team di docenti e tutor, composto da esperti nel settore, garantisce un percorso didattico di alto livello, con la possibilità di svolgere stages pratici e accademici presso prestigiose istituzioni partner. Il master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia con particolare interesse nel campo della neurochirurgia e della chirurgia cranio vertebrale, offrendo opportunità di crescita professionale e accademica a livello nazionale ed internazionale.
Raggiungi l'eccellenza nella chirurgia cranio-vertebrale con l'innovativo Master offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore. Un percorso didattico di un anno per diventare esperti in tecniche chirurgiche avanzate, con focus su neurochirurgia e chirurgia craniocervicale.
Il programma intensivo prevede formazione teorica, pratica su cadaveri e stage in istituzioni di prestigio. Aperto a laureati in Medicina e Chirurgia, è il trampolino di lancio per una carriera di successo a livello nazionale ed internazionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15/nov/2023 con inizio previsto il 01/gen/2024, disponibile sia online che a Roma.
Accresci le tue competenze e apri nuove possibilità professionali nel settore della neurochirurgia. Scopri di più sul nostro sito.