Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso di Master universitario di secondo livello in 'Antibiotic Stewardship' ha lo scopo di realizzare un percorso formativo di alta specializzazione sul tema dell'appropriatezza prescrittiva della terapia antibiotica.
Finalità del Master
Il Master universitario in 'Antibiotic Stewardship' mira a formare professionisti in grado di applicare e fornire strumenti per rendere sempre più appropriata la prescrizione degli antibiotici, ridurre le resistenze batteriche e razionalizzare le risorse.
La didattica del Master
Il calendario del Master si articola in 10 moduli di didattica frontale e attività pratica che verranno svolti in gruppi di 2 giorni al mese, coordinati dai docenti presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia (Classe LM41) e laureati in Farmacia e Farmacia industriale (Classe LM13). I candidati dovranno presentare un curriculum vitae con descrizione dell'attività assistenziale e scientifica ed elenco delle pubblicazioni scientifiche.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari di primo e secondo livello, bisogna accedere al Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma e seguire le istruzioni specifiche.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .