Contenuto del Master
Finalità del Master
Il Master Universitario di secondo livello di Alta Formazione e Qualificazione in Cure Palliative mira a formare professionisti esperti nell'assistenza a pazienti con malattia inguaribile o terminale, offrendo competenze specifiche nella gestione dei sintomi e delle terapie in un'ottica interdisciplinare, consentendo agli operatori di dare una risposta assistenziale completa ai pazienti e alle loro famiglie.
La didattica del Master
Il Master si svolge in 24 mesi, con un impegno di 2 giornate ogni mese e mezzo per 24 mesi. Si articola in XII moduli teorici e pratici su tematiche quali Storia, Cultura e Filosofia delle Cure Palliative, Medicina Palliativa nel malato oncologico, Cure Palliative in Pediatria, Comunicazione in Cure Palliative, e altro ancora. Prevede prove in itinere e la discussione di un elaborato finale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è riservato ai candidati che siano in possesso, al momento dell'immatricolazione, di una Laurea in Medicina e Chirurgia (Classe LM-41). Il numero degli ammessi va da un minimo di 15 a un massimo di 35 unità.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .