Questo master si propone di approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessaria per analizzare le esigenze educative dei visitatori dei musei e progettare situazioni educative specifiche. Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire abilità nell'individuazione delle caratteristiche del pubblico di riferimento, nell'interpretazione del museo come strumento per l'educazione permanente, nella padronanza di un corredo terminologico appropriato, nella progettazione di proposte didattiche coerenti alle varie tipologie di musei e nella conduzione di ricerche empiriche. Gli studenti ammissibili devono possedere specifici titoli di studio e il corso prevede la modalità teledidattica. Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie per diventare educatori museali e/o del patrimonio.
Se desideri diventare un professionista nel campo dell'educazione museale, il Master in Studi Empirici di Educazione Museale è la scelta perfetta. Offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, questo corso intensivo è progettato per fornire conoscenze teoriche avanzate e competenze pratiche nel settore dell'educazione museale e del patrimonio culturale.
Il master è disponibile in modalità online e in presenza a Roma, offrendo flessibilità per adattarsi alle tue esigenze. Non perdere l'opportunità di arricchire il tuo profilo professionale e di contribuire al settore dell'educazione museale.