Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell'Arte
Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens

Questo master intende formare laureati nelle discipline storico-artistiche proiettati nel mondo del lavoro verso un radicale ripensamento delle metodologie della didattica, della ricerca, della divulgazione, della comunicazione e del marketing della storia dell’arte, in risposta alle esigenze del pubblico contemporaneo sempre più attratto da esperienze fruizione immersiva, virtuale, multimediale e interattiva. Obiettivo è fornire competenze trasversali professionalizzanti richieste dal mercato delle imprese culturali, del cinema e del teatro, oltre che dagli istituti scolastici. Requisiti di ammissione riguardano laureati nelle discipline specifiche e un minimo di 42 crediti in settori disciplinari specifici. Il master intende preparare figure professionali in grado di affrontare le sfide della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie nel campo storico-artistico, fornendo competenze in linea con le esigenze del mercato attuale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Nell’era della comunicazione digitale e dall’accessibilità condivisa, questo master intende indirizzare i laureati nelle discipline storico-artistiche verso un radicale ripensamento delle metodologie della didattica, della ricerca, della divulgazione, della comunicazione e del marketing della storia dell’arte utilizzando le nuove tecnologie

Finalità del Master

Fornire ai giovani storici dell’arte competenze trasversali professionalizzanti richieste dal mercato delle imprese culturali, del cinema e del teatro, oltre che dagli istituti scolastici

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L’ammissione richiede il possesso di Laurea Magistrale in specifiche discipline e di un minimo di 42 crediti in settori scientifico-disciplinari specifici

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Biennio Cinema – IED Milano

IED | IED Arti Visive

Il Diploma Accademico di Secondo Livello in Cinema ha l’obiettivo di formare professionisti preparati ad affrontare le sfide di un’industria cinematografica in continua evoluzione, attraverso una metodologia che unisce strettamente teoria e pratica

Logo Cliente

Master in Direzione del Personale

MELIUSform

Master aggiornato con le novità introdotte dal dal Collegato Lavoro 2024, in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.

Logo Cliente

Il Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens in sintesi:

Approfondisci le tue Competenze in Storia dell'Arte con il Master di Tor Vergata

Il Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell’Arte presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata garantisce una preparazione avanzata. Orientato verso metodologie innovative per la didattica, la ricerca, e la divulgazione storico-artistica, offre competenze trasversali in linea con le esigenze di mercato delle imprese culturali, del cinema, del teatro e dell'istruzione.

Obiettivi del Master

  • Ripensamento delle metodologie tradizionali nel settore storico-artistico.
  • Fornitura di competenze trasversali professionalizzanti.
  • Preparazione per affrontare le sfide della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie.

Ammissione e Sedi

Requisiti: Laurea Magistrale nelle discipline specifiche. Sede a Roma. Inizio: 01/mar/2023.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni