Master in Metodi, Normativa e Tecniche per la Sicurezza Convenzionale e non Convenzionale- Ments - Methods, Laws and Techniques for Conventional and n

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Facoltà di Medicina
Master in Metodi, Normativa e Tecniche per la Sicurezza Convenzionale e non Convenzionale- Ments - Methods, Laws and Techniques for Conventional and n

Questo master fornisce una formazione completa sugli aspetti di rischio, prevenzione e sicurezza convenzionale e non convenzionale. Gli studenti acquisiscono conoscenze su best practise nazionali ed internazionali, approfondendo tematiche relative agli incendi, emergenze idriche, geologiche e non convenzionali. Vengono forniti approfondimenti tecnici per garantire soccorso in varie situazioni di emergenza. Il corso si rivolge a laureati specializzati e offre la possibilità di udire singoli insegnamenti. Si tiene presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile. Il master è della durata di 1 anno e prevede 60 CFU.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di II livello in "Metodi, Normativa e Tecniche per la Sicurezza convenzionale e non convenzionale- MENTS - Methods, Laws and Techniques for conventional and non-conventional Safety and Security a.a. 2023-2024" si propone di fornire una formazione sugli aspetti di rischio, prevenzione e sicurezza convenzionale e non convenzionale.

Finalità del Master

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti una formazione sugli aspetti di rischio, prevenzione e sicurezza convenzionale e non convenzionale.

La didattica del Master

Il Master è strutturato in lezioni su vari aspetti della sicurezza convenzionale e non convenzionale, con focus su best practise nazionali e internazionali.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Il Master in Metodi, Normativa e Tecniche per la Sicurezza Convenzionale e non Convenzionale- Ments - Methods, Laws and Techniques for Conventional and n in sintesi:

Master in Metodi, Normativa e Tecniche per la Sicurezza Convenzionale e non Convenzionale - MENTS

All'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", il Master MENTS offre un’istruzione avanzata su rischio, prevenzione, e sicurezza. Rivolto a laureati, in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del fuoco e della Difesa civile, questo corso annuale da 60 CFU prepara perfettamente agli scenari d'emergenza attuali, adoperando le più efficaci pratiche nazionali e internazionali.

  • Sicurezza convenzionale e non convenzionale: acquisisci competenze chiave.
  • Approccio pratico: affronta emergenze reali con know-how tecnico.
  • Collaborazione professionale: apprendi dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

Avvia la tua carriera nella sicurezza con il Master MENTS a Roma. Iscrizioni aperte!

IED
Top