Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza

Questo master di secondo livello della Macroarea di Economia - Dipartimento di Economia e Finanza - ha durata annuale con 60 crediti. Si focalizza su Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence per l'A.A. 2023-2024. Il Master mira a formare junior consultant nel campo della Customer Experience, Machine Learning e Artificial Intelligence. Gli studenti acquisiranno competenze riguardanti la tecnologia SAS e Business Solutions SAS, Python per machine learning, R per statistica, SQL, Hadoop e Spark per Big Data. L'obiettivo è formare Data Scientist specializzati in Customer Experience e analisi dei Social Media per enti pubblici e imprese private. Requisiti di ammissione includono laurea specialistica o magistrale in ambito scientifico. Possono essere ammessi anche laureati in altri campi con competenze specifiche. Ulteriori informazioni possono essere reperite presso la Segreteria didattica del Master. Sito Web: http://www.master-cesma.it/.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

          Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Formare giovani neolaureati per diventare junior consultant nell'ambito della Customer Experience, del Machine Learning e piu' in generale dei metodi utilizzati nell'Artificial Intelligence.

                Finalità del Master

                L'obiettivo e quello di formare Data Scientist nell'ambito della Customer Experience e dell'analisi dei Social Media per le imprese private e gli enti pubblici grazie a una formazione multi-level che copre temi di general management di marketing innovativo e della tecnologia a supporto. L'uso di tale tecnologia permette di integrare e analizzare piu' fonti informative e diverse tipologie di dati, per ricavare complesse analisi al fine di ricavare informazioni utili alla governance del processo.

                La didattica del Master

                Il Master e tenuto in lingua italiana e in modalita didattica mista, frontale e a distanza.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                L'ammissione al Master e subordinata al possesso del diploma di laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento o titolo equipollente anche estero relativi a Corsi di Laurea di tipo scientifico, nonche ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del master e eventualmente al superamento di un colloquio valutativo degli esperti di SAS. Potranno essere ammessi candidati con possesso di diploma di laurea di Corsi di Laurea non scientifici qualora dimostrino di possedere competenze specifiche sugli argomenti del Master. Sono ammessi al Master anche soli uditori e partecipanti a singoli moduli.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 393°
                  489°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 167°
                  184°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 29°

                • Reputazione Accademica
                  31,3
                • Reputazione degli Allievi
                  9
                • Reputazione degli Insegnanti
                  15,4
                • Citazioni della Faculty
                  47,2
                • Faculty Internazionale
                  9,6
                • Studenti Internazionali
                  30,8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  69,1
                • Risultati Occupazionali
                  6,3
                • Sostenibilità
                  57,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  29,9

                Advertising

                Il Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence in sintesi:

                Scopri il Master in Customer Experience, Statistics, Machine Learning e Artificial Intelligence

                Il Master offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, nel cuore della Macroarea di Economia del Dipartimento di Economia e Finanza, è progettato per formare specialisti in Data Science pronti a rivoluzionare il settore della Customer Experience e dell'analisi dei Social Media. Con un focus su tecnologie di punta come SAS, Python, R, SQL, Hadoop e Spark, il nostro programma mira a creare Data Scientist d'avanguardia.

                Requisiti di Ammissione e Opportunità

                Per entrare a far parte di questa avventura formativa, sono richieste una laurea in ambito scientifico e una passione per i dati. Diventa il futuro della Customer Experience e dell'Intelligenza Artificiale con noi.