Master in Geospatial Science & Technology- geo - G.s.t.

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Ingegneria Civile
Master in Geospatial Science & Technology- geo - G.s.t.

Questo master si propone di formare una nuova classe di specialisti capaci di analizzare, gestire e progettare in maniera sostenibile il territorio. Attraverso un approccio sistemico, vengono affrontati i concetti di gestione sostenibile e sicurezza territoriale, integrando diverse discipline e metodi. Si pone un'enfasi particolare sull'acquisizione e integrazione dei dati geografici ed alfanumerici, nonché sull'utilizzo di strumenti tecnici per supportare i processi decisionali. Il master prevede anche attività di stage per permettere agli studenti di applicare le conoscenze acquisite. Requisiti di ammissione: laurea specialistica, magistrale o quadriennale in discipline specifiche o equipollenti. Possono partecipare anche studenti extracomunitari residenti in Italia. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria didattica del Master.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario di II livello in Geospatial Science & Technology- GEO - G.S.T. ha lo scopo di formare specialisti capaci di gestire in maniera sostenibile il territorio, con particolare attenzione alla complessità dei processi di governo e gestione, integrando varie discipline e approcci tecnici.

Finalità del Master

Le finalità del Master sono quelle di formare specialisti in grado di analizzare in maniera sistemica i fenomeni complessi legati alla gestione sostenibile del territorio, utilizzando dati geografici e alfanumerici per supportare le decisioni e intervenire in ottica di sicurezza territoriale.

La didattica del Master

La didattica del Master è organizzata fornendo agli studenti cognizioni teoriche relative all'analisi sistemica del territorio, ai metodi per l'analisi di sistemi complessi, alle tecniche per l'acquisizione e l'elaborazione dei dati geografici ed alfanumerici, con attenzione alla coerenza tra processi di gestione e analisi.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Per l’ammissione al corso è richiesto il possesso di diploma di laurea specialistica, magistrale o diploma di laurea almeno quadriennale vecchio ordinamento o altro titolo ritenuto equipollente e approvato dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa 'Mario Lucertini'.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Biennio Interior Design - IED Torino

IED | IED Design

Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

Logo Cliente

Testing Laboratory Master

ANGQ Sistemi

Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Logo Cliente

Il Master in Geospatial Science & Technology- geo - G.s.t. in sintesi:

Scopri il Master in Geospatial Science & Technology all'Università di Roma Tor Vergata

Sviluppa competenze avanzate nell'analizzare, gestire e progettare il territorio in modo sostenibile. Approfitta di un programma che integra diverse discipline e metodi, enfatizzando l'acquisizione e integrazione di dati geografici per supportare decisioni consapevoli. Con stage inclusi, questo master prepara alla carriera in ambiti innovativi della gestione territoriale e sicurezza.

Obiettivi del Master

  • Formazione di specialisti in gestione sostenibile del territorio
  • Integrazione tra tecnologia, sicurezza e sostenibilità ambientale
  • Competenze avanzate in analisi e decisioni basate su dati geografici

Ammissione e opportunità

Aperto a laureati con forte motivazione a specializzarsi in Geospatial Science & Technology. Opportunità di formazione pratica con stage e progetti.

Informazioni Utili

Il master offre opzioni di studio a Roma e online, avviando le lezioni a Marzo 2023. Non perdere l'opportunità di far parte di questa avventura formativa all'avanguardia.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni