Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di II livello in Film and Videogame Music Composition si propone di formare figure professionali in grado di realizzare composizioni musicali originali per soddisfare le esigenze del settore cinematografico, dei videogiochi e delle istallazioni interattive.
Finalità del Master
Il Master si propone di formare figure professionali capaci di realizzare composizioni musicali originali in grado di adattarsi alle esigenze dell'evoluzione dei linguaggi cinematografici, della realtà virtuale, della complessità dei videogiochi e delle istallazioni interattive.
La didattica del Master
Il Master è attivato in modalità didattica in presenza e prevede un approccio trasversale che include sia la parte artistica che l'aspetto tecnico legato alle nuove tecnologie musicali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Al Master si accede con titoli come Laurea specialistica/magistrale/vecchio ordinamento in Lettere ad indirizzo musicale, Diploma accademico di secondo livello conseguito presso il Conservatorio di Musica, Diploma vecchio ordinamento conseguito presso il Conservatorio di Musica con di maturità, o titolo estero equipollente.
Candidarsi al Master
Per la selezione dei partecipanti è previsto, ove ritenuto necessario, un colloquio di ammissione secondo i criteri del bando.