Questo master offre un percorso formativo altamente specializzato nel coordinamento e gestione delle Breast Unit. Il corso si propone di formare figure professionali in grado di gestire in modo efficace le Breast Unit attraverso un approccio multidisciplinare. Gli studenti dovranno acquisire competenze specifiche per coordinare e gestire le strutture dedicate alla diagnosi e terapia dei tumori al seno. Tra gli argomenti trattati vi sono aspetti clinici, organizzativi, amministrativi e di gestione delle risorse umane. Il corso si svolge in lingua italiana e inglese, offrendo agli studenti la possibilità di accrescere le proprie competenze linguistiche in ambito medico. L'obiettivo finale è quello di formare professionisti in grado di garantire un'assistenza di qualità alle pazienti affette da tumore al seno, promuovendo la qualità dei servizi offerti dalle Breast Unit.
Il Master in Aspetti Clinici e Organizzativi nella Gestione delle Breast Unit, offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, è un percorso formativo d'avanguardia volto a formare professionisti specializzati nella gestione delle Breast Unit. Attraverso un corso intensivo, gli studenti saranno preparati a offrire assistenza di qualità alle pazienti, grazie alla padronanza di competenze in ambiti clinici, organizzativi e amministrativi.
Studiando in lingua italiana e inglese, gli allievi svilupperanno le abilità necessarie per operare efficacemente in un contesto internazionale, facendo della Facoltà di Medicina di Tor Vergata un punto di riferimento nella formazione medica specialistica.