Master in Implantoprotesi - Implant Dentistry

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Facoltà di Medicina
Master in Implantoprotesi - Implant Dentistry

Questo master annuale di Area Odontoiatrica si propone di approfondire le competenze in implantoprotesi, offrendo una formazione completa sulle metodiche diagnostiche e terapeutiche, nonché sulle tecniche operative avanzate. In particolare, si mira a promuovere la capacità di organizzare uno studio specialistico odontoiatrico utilizzando tecnologie digitali per una chirurgia mini-invasiva. I requisiti di ammissione includono il possesso di un titolo di Laurea in Odontoiatria o Medicina e Chirurgia, con particolari condizioni per i candidati stranieri. Il master, della durata di un anno e con un totale di 60 CFU, è rivolto a chi desidera acquisire competenze specialistiche nel settore dell'implantoprotesi.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di II livello in Implantoprotesi - Implant Dentistry a.a. 2023-2024 è un percorso annuale della Facoltà di Medicina e Chirurgia, della durata di un anno e con 60 CFU.

Finalità del Master

Gli obiettivi formativi del Master sono: acquisizione delle metodiche diagnostiche e terapeutiche in implantoprotesi, apprendimento e approfondimento delle tecniche operative di base ed avanzate, promozione di un aggiornamento scientifico e tecnico con acquisizione della capacità di organizzazione di uno studio specialistico odontoiatrico.

La didattica del Master

La didattica del Master è organizzata in lezioni frontali, laboratori pratici e approfondimenti teorici sulle metodiche diagnostiche e terapeutiche in implantoprotesi, con particolare attenzione alle tecnologie digitali in ambito odontoiatrico.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Possono essere ammessi al Corso laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, iscritti all'Albo degli Odontoiatri e laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi con annotazione del titolo di specializzazione in Odontoiatria. I requisiti devono essere posseduti all'atto dell'immatricolazione.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Implantoprotesi - Implant Dentistry in sintesi:

Perché scegliere il Master in Implantoprotesi - Implant Dentistry presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata?

Il Master annuale in Implantoprotesi, con 60 CFU, offerto dalla Facoltà di Medicina, è progettato per formare specialisti nelle tecniche più avanzate di implantologia dentale. Attraverso una formazione completa sulle metodiche diagnostiche, terapeutiche e tecniche operative avanzate in implantoprotesi, il corso si pone come un punto di riferimento per odontoiatri e medici chirurghi specializzati. La didattica combina lezioni frontali, laboratori pratici ed approfondimenti teorici, con un forte accento sull'utilizzo delle tecnologie digitali per una chirurgia mini-invasiva.

Obiettivi del Master

  • Acquisizione di metodiche diagnostiche e terapeutiche innovative in implantoprotesi.
  • Approfondimento delle tecniche operative di base ed avanzate.
  • Capacità di organizzare uno studio specialistico odontoiatrico di alto livello.

Requisiti e Modalità di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati in Odontoiatria, Protesi Dentaria e Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontoiatria. Scopri di più sulle modalità di ammissione e inizia il tuo percorso verso l'eccellenza in Implant Dentistry a Roma.

IED
Top