Questo master ha lo scopo di fornire le basi teoriche e un adeguato tirocinio pratico nelle attività cliniche e diagnostiche relative alla patologia endometriosica e al dolore pelvico cronico, approfondendo anche l'Imaging e gli approcci ultrasonografici, la fisiopatologia, la chirurgia dell'endometriosi e l'approccio multidisciplinare. Al termine del percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di gestire autonomamente gli aspetti clinici e organizzativi legati a questa patologia. Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia, l'iscrizione è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari. Per ulteriori informazioni didattiche o amministrative, è possibile contattare la Segreteria del Master. Sono disponibili anche allegati come lo Statuto in formato pdf.
Il Master in Endometriosi e Dolore Pelvico Cronico, offerto dalla prestigiosa Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, mira a formare specialisti qualificati nella diagnosi, trattamento e gestione dell'endometriosi e del dolore pelvico cronico. Attraverso un mix equilibrato di teoria e pratica, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in imaging, fisiopatologia, chirurgia dell'endometriosi e approccio multidisciplinare alla patologia.
Destinato a laureati in Medicina e Chirurgia, il percorso formativo assicura una piena padronanza degli aspetti clinici e organizzativi legati all'endometriosi, aprendo a significative opportunità professionali nel campo medico specifico. L'iscrizione è incompatibile con altri corsi universitari per garantire un impegno totale verso l'eccellenza.