Questo master offre una formazione completa per diventare esperti nell'ambito dell'immigrazione e delle relazioni interculturali. Gli studenti acquisiranno competenze per svolgere attività di ricerca, orientamento, progettazione e gestione di servizi legati all'immigrazione. Il programma include lezioni teoriche e pratiche volte a comprendere gli aspetti socio-economici e giuridici dell'immigrazione, oltre a favorire la promozione della responsabilità sociale delle imprese. Il master si distingue per il coinvolgimento di professionisti del settore e per la possibilità di interagire con rappresentanti di diverse organizzazioni legate all'immigrazione. Il percorso formativo è aperto a laureati in discipline legali, economiche e sociali, con la possibilità di valutazione per altre lauree.
Il Master in Economia, Diritto e Intercultura delle Migrazioni offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, è il percorso formativo ideale per chi desidera acquisire competenze avanzate nell'ambito dell'immigrazione e della gestione delle diversità culturali. Rivolto a laureati in discipline legali, economiche e sociali, il programma comprende sia lezioni teoriche che pratiche, preparando i partecipanti a entrare nel mondo del lavoro con una solida preparazione.
Conviene a chi ambisce ad una carriera nelle organizzazioni pubbliche, nel terzo settore e nelle imprese, indirizzando verso la promozione della responsabilità sociale. Scopri di più sulle opportunità che il Master MEDIM di II livello di Tor Vergata può offrire alla tua carriera professionale.