Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto

Questo master universitario di primo livello ha l'obiettivo di formare laureati capaci di gestire in maniera efficace le organizzazioni sportive e le imprese affiliate. Per accedere al corso è necessario possedere un diploma di laurea triennale o quadriennale, oltre a competenze informatiche e linguistiche. Il percorso formativo prevede un mix di lezioni in presenza e a distanza, con un totale di 60 crediti da acquisire in un anno. Il Coordinatore del corso è il Prof. Agg. Simonetta Pattuglia. Il master offre la possibilità di partecipare a singole unità didattiche per ottenere crediti, con riconoscimento del livello di conoscenza informatica e della lingua inglese. Per informazioni di ordine didattico è possibile rivolgersi alla Segreteria del Master. Per dettagli amministrativi è disponibile una pagina web dedicata. Il corso inizia il 20 aprile e mira a preparare professionisti in grado di gestire con competenza le sfide manageriali del settore sportivo.

  • Master di primo Livello
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Management e Diritto

          Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport - Sport Marketing and Management si propone di formare laureati in grado di rispondere alle esigenze dirigenziali e manageriali delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse collegate.

                Finalità del Master

                Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport ha come finalità formare laureati in grado di rispondere alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate.

                La didattica del Master

                Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport è svolto in modalità didattica mista presenza/distanza.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                L'ammissione al corso è subordinata al possesso del diploma di laurea triennale o quadriennale del vecchio ordinamento, ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del Master e al superamento di un eventuale colloquio valutativo. È richiesta inoltre una buona conoscenza informatica e della lingua inglese.

                Candidarsi al Master

                L'ammissione al corso avviene previo possesso dei requisiti richiesti, valutazione del curriculum e, se necessario, superamento di un colloquio valutativo.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 393°
                  489°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 167°
                  184°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 29°

                • Reputazione Accademica
                  31,3
                • Reputazione degli Allievi
                  9
                • Reputazione degli Insegnanti
                  15,4
                • Citazioni della Faculty
                  47,2
                • Faculty Internazionale
                  9,6
                • Studenti Internazionali
                  30,8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  69,1
                • Risultati Occupazionali
                  6,3
                • Sostenibilità
                  57,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  29,9

                Advertising

                Il Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management in sintesi:

                Scopri il Master in Marketing e Management dello Sport a Roma

                Il Master universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport - Sport Marketing and Management, offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, è la tua occasione per diventare un professionista qualificato nel management sportivo. Rivolto a laureati, il corso combina didattica in presenza e a distanza, coprendo tutte le sfide manageriali del settore sportivo.

                • Formazione completa con 60 crediti in un anno.
                • Opportunità di apprendimento pratico e teorico.
                • Inizia il 20 aprile: preparati a Roma o online.

                Non perdere l'opportunità di accelerare la tua carriera nel dinamico mondo dello sport. Iscriviti ora!