Questo master si propone di formare e riqualificare figure professionali nei differenti campi dell’economia e della gestione dei beni ed attività culturali, attraverso una particolare sintesi di contenuti propri dell’analisi socio-economica, del diritto amministrativo, delle pratiche di governo e gestione aziendale e, quindi, della progettazione integrata in campo culturale. Gli aspiranti dovranno essere in possesso di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento o Diploma di laurea triennale o titolo riconosciuto equipollente. Le ammissioni saranno valutate attraverso la verifica di attinenza tra titoli, esperienza formativa e professionale, attitudini del candidato. Sono ammessi uditori con solida esperienza professionale nei settori trattati. Il master, tenuto in modalità didattica mista presenza/distanza, offre due indirizzi: uno in lingua italiana e uno internazionale in lingua inglese. Per ulteriori informazioni didattiche e amministrative, è possibile contattare la Segreteria didattica.
Il Master in Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione, offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, si rivolge a laureati desiderosi di specializzarsi nei settori dell'economia e della gestione culturale. Approfitta di una didattica innovativa mix tra presenza e distanza, migliorando le tue competenze in ambito socio-economico, diritto amministrativo e progettazione culturale. Disponibile sia in lingua italiana che inglese, questo master è la tua porta per una carriera di successo nel mondo della cultura.
Contatta oggi la Segreteria didattica per maggiori informazioni e preparati a dare una svolta alla tua carriera con il Master in Economia della Cultura.