Questo master ha lo scopo di conferire un'adeguata preparazione teorico pratica finalizzata all'acquisizione, da parte dei professionisti, di conoscenze e competenze per la presa in carico del neonato e del bambino con disordine di alimentazione e di deglutizione (disfagia). L'obiettivo generale è quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze (best practice) per la presa in carico (clinico-riabilitativa) interdisciplinare del bambino con disordini di alimentazione e deglutizione. Formare i partecipanti sui diversi quadri di patologia che determinano disordini di alimentazione e di deglutizione, mettendoli a conoscenza delle metodologie mediche, chirurgiche e riabilitative, cliniche e strumentali, fornendo le competenze per la cura ed il trattamento interdisciplinare di tali disordini.
Una formazione unica per sviluppare competenze specialistiche nella cura e nel trattamento dei disordini di alimentazione e deglutizione nei neonati e bambini. Accedi a un percorso didattico avanzato, progettato per professionisti sanitari, con modalità miste, presenza/distanza, per una preparazione completa che comprende metodologie mediche, chirurgiche e riabilitative.
Con il supporto di docenti qualificati e una forte componente pratica, i partecipanti acquisiranno le best practice per la presa in carico interdisciplinare di questi disordini complessi.
Le iscrizioni sono aperte sia per la modalità online che per quella in presenza a Roma. Non perdere l'opportunità di diventare un esperto in Deglutologia Neonatale e Pediatrica. Scopri di più sulle date e le modalità di ammissione.