Master in Comunicazione Sociale

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Scuola IAD

Questo master di primo livello in Comunicazione Sociale è erogato dalla Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed è della durata di 1 anno con 60 crediti. Si rivolge a laureati di varie discipline che desiderano acquisire competenze specifiche nel campo della comunicazione sociale. Il programma formativo comprende lo studio delle strategie di comunicazione sociale, la gestione delle narrazioni, gli strumenti e le tecniche della comunicazione, nonché l'aspetto legale ed economico. Il master offre inoltre la possibilità di frequentare singoli insegnamenti e accoglie uditori interessati a singoli moduli. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master ai contatti forniti o consultare il sito web ufficiale.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Scuola IAD

          Master in Comunicazione Sociale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master di I livello in Comunicazione Sociale è finalizzato alla formazione di figure professionali rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, per le ONG, per le amministrazioni pubbliche, per le istituzioni scolastiche, per le università, per le associazioni di categoria e i sindacati con competenze e conoscenze diffuse e specifiche nell’ambito della comunicazione sociale.

                Finalità del Master

                Il Master di I livello in Comunicazione Sociale è finalizzato alla formazione di figure professionali rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, per le ONG, per le amministrazioni pubbliche, per le istituzioni scolastiche, per le università, per le associazioni di categoria e i sindacati con competenze e conoscenze diffuse e specifiche nell’ambito della comunicazione sociale.

                La didattica del Master

                Il Master permette di acquisire e sviluppare competenze specialistiche in: strategie di comunicazione sociale, gestione e sviluppo delle narrazioni, strumenti e tecniche per la comunicazione sociale, gestione (economia e diritto) della comunicazione sociale, innovazione nella comunicazione sociale.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il Master si rivolge a laureati di primo, secondo livello e vecchio ordinamento che abbiano conseguito il titolo, in Italia o all’estero, nei Corsi di Laurea delle Aree di Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Statistiche, Scienze Politiche.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 393°
                  489°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 167°
                  184°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 29°

                • Reputazione Accademica
                  31,3
                • Reputazione degli Allievi
                  9
                • Reputazione degli Insegnanti
                  15,4
                • Citazioni della Faculty
                  47,2
                • Faculty Internazionale
                  9,6
                • Studenti Internazionali
                  30,8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  69,1
                • Risultati Occupazionali
                  6,3
                • Sostenibilità
                  57,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  29,9

                Advertising

                Il Master in Comunicazione Sociale in sintesi:

                Perchè scegliere il Master in Comunicazione Sociale dell'Università di Tor Vergata?

                Il Master in Comunicazione Sociale offerto dalla Scuola IaD dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” rappresenta un’eccellenza formativa unica, progettata per chi vuole diventare un professionista qualificato nel settore della comunicazione sociale. Con una durata di 1 anno e 60 crediti disponibili, questo programma si rivolge a laureati desiderosi di specializzarsi in strategie di comunicazione sociale efficaci, gestione delle narrativa e innovazione nel settore.

                Si distinguono per la ricca offerta formativa che include la gestione (economia e diritto) della comunicazione sociale, strumenti e tecniche avanzate, rendendolo ideale sia per chi mira ad operare in organizzazioni di terzo settore, fondazioni, ONG, amministrazioni pubbliche sia in contesti educativi e di ricerca.

                Modalità e Requisiti di Ammissione

                Aperto a laureati di varie discipline, il Master in Comunicazione Sociale accoglie candidati italiani e internazionali, con modalità di insegnamento online e in presenza a Roma, per un’esperienza formativa flessibile e inclusiva.