Master in Teoria e Tecnica Della Neuromodulazione Terapeutica Centrale e Periferica Nelle Malattie Neurologiche e Psichiatriche - Central and Peripher

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Facoltà di Medicina
Master in Teoria e Tecnica Della Neuromodulazione Terapeutica Centrale e Periferica Nelle Malattie Neurologiche e Psichiatriche - Central and Peripher

Questo master offre una conoscenza approfondita delle tecniche di neuromodulazione cerebrale non invasiva come strumento di riabilitazione in pazienti con patologie neurologiche. Si rivolge a neurologi, psichiatri, neuropsicologi, fisiatri, fisioterapisti e logopedisti, fornendo competenze specifiche nell'ambito della neuromodulazione terapeutica centrale e periferica. Il percorso formativo interdisciplinare prepara figure altamente specializzate nell'impiego delle tecniche di neuromodulazione non invasiva nel trattamento integrato dei sintomi associati a disturbi del sistema nervoso.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

La conoscenza approfondita delle tecniche di neuromodulazione cerebrale non invasiva come strumento di riabilitazione in pazienti con patologie neurologiche è avvertita come un'esigenza sempre più pressante da parte di diverse figure cliniche.

Finalità del Master

La finalità del Master è fornire una solida base teorica e pratica sull'utilizzo della neuromodulazione terapeutica centrale e periferica in pazienti con disturbi neurologici.

La didattica del Master

Il Master offre un percorso formativo interdisciplinare che prepara figure professionali altamente specializzate nell'impiego delle tecniche di neuromodulazione non invasiva nel trattamento dei sintomi associati a disturbi del sistema nervoso.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Titolo di ammissione è il possesso di Lauree in: Medicina e Chirurgia, Scienze e tecniche psicologiche, Professioni sanitarie infermieristiche, Professioni sanitarie della riabilitazione, Tecniche di neurofisiopatologia, o lauree equipollenti.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Teoria e Tecnica Della Neuromodulazione Terapeutica Centrale e Periferica Nelle Malattie Neurologiche e Psichiatriche - Central and Peripher in sintesi:

Master in Teoria e Tecnica della Neuromodulazione Terapeutica - Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Il Master è una eccellenza formativa rivolto a neurologi, psichiatri, neuropsicologi, fisiatri, fisioterapisti e logopedisti, che desiderano specializzarsi nelle tecniche di neuromodulazione cerebrale non invasiva per il trattamento di patologie neurologiche e psichiatriche.

Finalità e Contenuti

Attraverso un percorso didattico interdisciplinare, il Master si propone di fornire solide conoscenze teoriche e pratiche per l'impiego della neuromodulazione terapeutica centrale e periferica, preparando professionisti altamente specializzati nella riabilitazione di pazienti con disturbi del sistema nervoso.

Ammissione e Modalità

  • Destinato a laureati in ambito sanitario
  • Disponibile online e a Roma
IED
Top