Master in Podologia Diabetica: Approccio Alla Gestione Multidisciplinare - Diabetic Podopathy: Multidisciplinary Management Approach

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Facoltà di Medicina
Master in Podologia Diabetica: Approccio Alla Gestione Multidisciplinare - Diabetic Podopathy: Multidisciplinary Management Approach

Questo master si propone di rispondere alla carenza formativa nel trattamento del piede diabetico, fornendo competenze educative e cliniche approfondite. Gli studenti acquisiranno conoscenze sulla patomeccanica del soggetto diabetico, pratiche di diagnosi e terapie innovative. Inoltre, il percorso formativo mira a sviluppare capacità di ricerca scientifica e interventi riabilitativi per il recupero funzionale. I requisiti di ammissione richiedono il possesso di un diploma di scuola superiore e specifici titoli accademici. Per informazioni, è possibile contattare la Segreteria del Master.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario in Podologia diabetica ha l'obiettivo di formare personale sanitario specializzato nel trattamento del piede diabetico, al fine di integrarsi nelle strutture assistenziali preposte.

Finalità del Master

Il Master si propone di sviluppare competenze educative e cliniche nel campo della podopatia diabetica, approfondendo la patomeccanica del soggetto diabetico e le lesioni neuropatiche del piede.

La didattica del Master

Il percorso formativo è finalizzato alla prevenzione, diagnosi e cura delle complicanze del piede diabetico, alla conoscenza dei moderni device e alla riabilitazione funzionale dei deficit del piede.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Requisiti per l'ammissione: Diploma di scuola media superiore e Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, Laurea di I livello in Podologia, Laurea di I livello in infermieristica o titoli equipollenti.

Candidarsi al Master

Per informazioni sull'ammissione contattare la Segreteria del Master.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Podologia Diabetica: Approccio Alla Gestione Multidisciplinare - Diabetic Podopathy: Multidisciplinary Management Approach in sintesi:

Master in Podologia Diabetica: Innovazione e Specializzazione

Punta all'eccellenza nel trattamento del piede diabetico con il Master in Podologia Diabetica offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata. Un programma unico che ti prepara ad affrontare le sfide cliniche e di ricerca nel settore della podologia diabetica attraverso un approccio multidisciplinare.

Obiettivi del Master

  • Formazione approfondita sulla patomeccanica del soggetto diabetico e le lesioni neuropatiche del piede.
  • Sviluppo di competenze per la diagnosi, prevenzione e cura delle complicazioni del piede diabetico.
  • Formazione in ricerca scientifica e interventi riabilitativi per il recupero funzionale.

Ammissione e Informazioni

Per accedere al Master in Podologia Diabetica, sono richiesti un diploma di scuola superiore e specifici titoli accademici. Per maggiori dettagli, contatta la Segreteria del Master.

IED
Top