Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di I livello in 'Organizzazione e Sviluppo del Capitale Umano in Ambito Internazionale' si propone di fornire conoscenze teoriche ed operative pienamente spendibili in settori fortemente dinamici legati alla gestione delle risorse umane.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono quelle di aumentare il patrimonio di competenze specifiche degli allievi, contribuire a sviluppare le loro capacità di problem solving, di guidare un insieme di persone e di ottenere risultati attraverso le proprie capacità creative e immaginative.
La didattica del Master
La didattica del Master prevede metodologie didattiche che includono lezioni frontali, testimonianze d'impresa, case study, role-play e project work di gruppo, con focus sulla sperimentazione attiva dei concetti proposti e sulla costruzione continua di piani d'azione.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'accesso al Master è riservato ai candidati in possesso di titolo di studio di laurea triennale, preferibilmente in area umanistica, oppure di titolo accademico equipollente. Sono ammessi anche laureati già inseriti nel mondo del lavoro che intendono acquisire una specifica qualificazione sulle competenze e tecniche legate alla gestione delle risorse umane.