Questo master offre una formazione specialistica sui veicoli commerciali autonomi e la digitalizzazione per una logistica priva di emissioni di carbonio. Il programma si concentra sull'uso di tecnologie innovative nel settore automobilistico, con particolare attenzione alla guida autonoma, alle tecnologie ibride/elettriche per i veicoli commerciali e alla digitalizzazione attraverso la connettività dei veicoli e l'analisi dei dati. Il master dura 24 mesi e prevede l'assunzione dei candidati selezionati dal Gruppo Iveco. Verrà presentata una proposta di progetto per ottenere finanziamenti dalla Regione Piemonte. Il coordinatore del master è il Prof. Ezio Spessa. Gli argomenti trattati includono il raggiungimento degli obiettivi di zero emissioni, sicurezza e efficienza energetica mediante l'utilizzo di energie rinnovabili e soluzioni innovative. Il master si pone l'obiettivo di formare una nuova generazione di veicoli completamente automatizzati e connessi, preparando gli studenti alle sfide future nel settore dei trasporti.
Il Politecnico di Torino presenta il Master in Digitalizzazione e Veicoli Commerciali Autonomi per una Logistica a Zero Emissioni, una formazione di eccellenza per ingegneri e professionisti. Impara a guidare il cambiamento nel settore automobilistico verso una mobilità sostenibile.
Con sede a Torino, questo master di 24 mesi è una svolta per la tua carriera nel settore dei trasporti e della logistica sostenibile. Scadenza iscrizioni: 13 ottobre 2022. Inizia a fare la differenza, candidati ora!