Questo master ha l'obiettivo di formare la figura professionale emergente del location manager. Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per individuare e predisporre logisticamente le location per i set cinematografici e non solo. Il programma formativo permette di approfondire la figura del manager degli itinerari culturali, offrendo strumenti per individuare il luogo ideale per la trama da espletare e per agevolare le problematiche logistiche connesse. Il corso è rivolto a professionisti che vogliono aggiornare le loro competenze nel settore della produzione cinematografica e televisiva, della pubblicità, degli eventi e della promozione turistica del territorio. Verranno affrontati argomenti come la definizione e il ruolo del location manager, il rapporto con il committente, il location scouting, l'utilizzabilità della location e i permessi necessari, con esercitazioni pratiche in esterni. Le lezioni si svolgeranno in modalità blended e saranno tenute da esperti del settore. Il corso prevede anche agevolazioni per iscritti provenienti dalla stessa azienda e per i soci ALIULM che vogliono iscriversi ai Corsi Executive IULM.
Il Master in la Professione del Location Manager alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM forma professionisti esperti in location scouting e gestione logistica per set cinematografici, produzioni televisive, eventi e promozione turistica. Un corso unico per valorizzare ogni scena.
Con una formazione che combina lezioni frontali e esercitazioni pratiche, apriremo le porte delle migliori produzioni a livello nazionale e internazionale.