Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

Questo master è finalizzato all'analisi delle tecniche di ricerca e alla loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche. Esamina la ricerca qualitativa, l'utilizzo delle interviste e dei focus group, le tecniche proiettive, la ricerca etnografica, il metodo Delphi e l'integrazione con i software per la raccolta e l'analisi dei Big Data. Verrà approfondito il ruolo delle tecniche classiche di ricerca di mercato e la loro evoluzione verso le neuroscienze. Si studierà l'importanza dell'analisi dei dati e la consulenza strategica. Il programma prevede inoltre una sezione dedicata alle politiche pubbliche e alla consulenza etica.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE

Contenuto del Master

Il Master in breve

Questo corso è finalizzato a individuare gli elementi più funzionali delle tecniche classiche di ricerca e la loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche. Il corso è dedicato ad esaminare la natura della ricerca qualitativa e il suo valore crescente nella ricerca di mercato. Verrà esplorato il ruolo delle interviste nel profondo dei focus group e la loro funzione. Si prevede anche lo studio delle tecniche proiettive, della ricerca etnografica e il metodo Delphi e soprattutto dell’integrazione con i software per la raccolta e l’analisi dei Big Data.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 660 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
QS European (Rank)
501°
500°
QS Southern Europe (Rank)
113°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
Reputazione degli Allievi
Reputazione degli Insegnanti
Citazioni della Faculty
Faculty Internazionale
Studenti Internazionali
Network Internazionale di Ricerca
Risultati Occupazionali
Sostenibilità
COMPLESSIVAMENTE
11,5

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Biennio Cinema – IED Milano

IED | IED Arti Visive

Il Diploma Accademico di Secondo Livello in Cinema ha l’obiettivo di formare professionisti preparati ad affrontare le sfide di un’industria cinematografica in continua evoluzione, attraverso una metodologia che unisce strettamente teoria e pratica

Logo Cliente

Testing Laboratory Master

ANGQ Sistemi

Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Logo Cliente

Il Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience in sintesi:

Scopri il Futuro della Ricerca con il Master in dai Big Data Alla Consumer Neuroscience

Offerto dalla prestigiosa Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, questo master è un viaggio dalle radici della ricerca qualitativa fino alle frontiere delle neuroscienze e dei Big Data. Studia metodologie classiche ed emergenti per un'analisi accurata del mercato.

  • Integrazione di tecniche neuroscientifiche e ricerca qualitativa
  • Approfondimento su interviste, focus group, e metodi etnografici
  • Uso di software avanzati per l'analisi dei Big Data
  • Conoscenze indispensabili per la consulenza strategica e le politiche pubbliche

Questa formazione rappresenta una risorsa inestimabile per chi desidera eccellere nel campo della ricerca di mercato e della consulenza, con un occhio attento alla sostenibilità etica e l'innovazione continua.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni