Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

Questo master è finalizzato all'analisi delle tecniche di ricerca e alla loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche. Esamina la ricerca qualitativa, l'utilizzo delle interviste e dei focus group, le tecniche proiettive, la ricerca etnografica, il metodo Delphi e l'integrazione con i software per la raccolta e l'analisi dei Big Data. Verrà approfondito il ruolo delle tecniche classiche di ricerca di mercato e la loro evoluzione verso le neuroscienze. Si studierà l'importanza dell'analisi dei dati e la consulenza strategica. Il programma prevede inoltre una sezione dedicata alle politiche pubbliche e alla consulenza etica.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE

Contenuto del Master

Il Master in breve

Questo corso è finalizzato a individuare gli elementi più funzionali delle tecniche classiche di ricerca e la loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche. Il corso è dedicato ad esaminare la natura della ricerca qualitativa e il suo valore crescente nella ricerca di mercato. Verrà esplorato il ruolo delle interviste nel profondo dei focus group e la loro funzione. Si prevede anche lo studio delle tecniche proiettive, della ricerca etnografica e il metodo Delphi e soprattutto dell’integrazione con i software per la raccolta e l’analisi dei Big Data.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 660 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
QS European (Rank)
501°
500°
QS Southern Europe (Rank)
113°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
Reputazione degli Allievi
Reputazione degli Insegnanti
Citazioni della Faculty
Faculty Internazionale
Studenti Internazionali
Network Internazionale di Ricerca
Risultati Occupazionali
Sostenibilità
COMPLESSIVAMENTE
11,5

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Marketing Strategico

Executy

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 13 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing . Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Master in Direzione Amministrativa, Finanza e Controllo

Executy

Online in live streaming oppure a Bologna. 10 incontri al sabato un percorso completo per chi aspira a posizioni manageriali all’interno della Direzione Amministrativa, Finanza e Controllo. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Il Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience in sintesi:

Scopri il Futuro della Ricerca con il Master in dai Big Data Alla Consumer Neuroscience

Offerto dalla prestigiosa Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, questo master è un viaggio dalle radici della ricerca qualitativa fino alle frontiere delle neuroscienze e dei Big Data. Studia metodologie classiche ed emergenti per un'analisi accurata del mercato.

  • Integrazione di tecniche neuroscientifiche e ricerca qualitativa
  • Approfondimento su interviste, focus group, e metodi etnografici
  • Uso di software avanzati per l'analisi dei Big Data
  • Conoscenze indispensabili per la consulenza strategica e le politiche pubbliche

Questa formazione rappresenta una risorsa inestimabile per chi desidera eccellere nel campo della ricerca di mercato e della consulenza, con un occhio attento alla sostenibilità etica e l'innovazione continua.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni