Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

Questo master è finalizzato all'analisi delle tecniche di ricerca e alla loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche. Esamina la ricerca qualitativa, l'utilizzo delle interviste e dei focus group, le tecniche proiettive, la ricerca etnografica, il metodo Delphi e l'integrazione con i software per la raccolta e l'analisi dei Big Data. Verrà approfondito il ruolo delle tecniche classiche di ricerca di mercato e la loro evoluzione verso le neuroscienze. Si studierà l'importanza dell'analisi dei dati e la consulenza strategica. Il programma prevede inoltre una sezione dedicata alle politiche pubbliche e alla consulenza etica.

  • Master Executive
  • Italiano
  • 18 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

          Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Questo corso è finalizzato a individuare gli elementi più funzionali delle tecniche classiche di ricerca e la loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche. Il corso è dedicato ad esaminare la natura della ricerca qualitativa e il suo valore crescente nella ricerca di mercato. Verrà esplorato il ruolo delle interviste nel profondo dei focus group e la loro funzione. Si prevede anche lo studio delle tecniche proiettive, della ricerca etnografica e il metodo Delphi e soprattutto dell’integrazione con i software per la raccolta e l’analisi dei Big Data.

                Ammissione al Master

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 660 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 500°
                  501°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 113°

                • Reputazione Accademica
                • Reputazione degli Allievi
                • Reputazione degli Insegnanti
                • Citazioni della Faculty
                • Faculty Internazionale
                • Studenti Internazionali
                • Network Internazionale di Ricerca
                • Risultati Occupazionali
                • Sostenibilità
                • COMPLESSIVAMENTE
                  11,5

                Advertising

                Il Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience in sintesi:

                Scopri il Futuro della Ricerca con il Master in dai Big Data Alla Consumer Neuroscience

                Offerto dalla prestigiosa Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, questo master è un viaggio dalle radici della ricerca qualitativa fino alle frontiere delle neuroscienze e dei Big Data. Studia metodologie classiche ed emergenti per un'analisi accurata del mercato.

                • Integrazione di tecniche neuroscientifiche e ricerca qualitativa
                • Approfondimento su interviste, focus group, e metodi etnografici
                • Uso di software avanzati per l'analisi dei Big Data
                • Conoscenze indispensabili per la consulenza strategica e le politiche pubbliche

                Questa formazione rappresenta una risorsa inestimabile per chi desidera eccellere nel campo della ricerca di mercato e della consulenza, con un occhio attento alla sostenibilità etica e l'innovazione continua.