Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience

Questo master ha il fine di offrire una panoramica completa sulle neuroscienze applicate al marketing. Gli argomenti trattati spaziano dalla comprensione del comportamento del consumatore fino alle strategie di comunicazione pubblicitaria, microeconomia e vendite. Si approfondisce il ruolo del neuromarketing nell'ambito delle neuroscienze e come possa essere integrato con le metodologie di ricerca tradizionali. Il corso è strutturato per fornire le competenze necessarie ad analizzare il cambiamento di paradigma nel campo del marketing, offrendo una prospettiva chiara e pratica. Inoltre, vengono presentate le opportunità di agevolazioni e sconti per iscrizioni multiple provenienti dalla stessa azienda o per i soci ALIULM.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE

Contenuto del Master

Il Master in breve

Questo corso ha la finalità di fare acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per analizzare e comprendere il comportamento dei consumatori al fine di garantire il successo delle strategie commerciali e di marketing. Gli argomenti del corso, a tal proposito, intendono spiegare il cambiamento di paradigma che le neuroscienze hanno imposto nello studio del consumatore e il rapporto tra tecniche di neuromarketing e strategie e strumenti di indagine con tecniche classiche (questionari, focus group e interviste in profondità, CATI e CAWI). Intende spiegare perché è utile usare il neuromarketing come applicazione delle neuroscienze alla comunicazione pubblicitaria, alla microeconomia e alle vendite.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 1000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
QS European (Rank)
501°
500°
QS Southern Europe (Rank)
113°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
Reputazione degli Allievi
Reputazione degli Insegnanti
Citazioni della Faculty
Faculty Internazionale
Studenti Internazionali
Network Internazionale di Ricerca
Risultati Occupazionali
Sostenibilità
COMPLESSIVAMENTE
11,5

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Il Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience in sintesi:

Il Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience offerto dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM è la scelta perfetta per chi cerca di approfondire le proprie conoscenze sulle neuroscienze applicate al marketing. Questo corso esplora le dinamiche del comportamento del consumatore, le strategie di comunicazione pubblicitaria, la microeconomia, e le vendite, fornendo una solida comprensione del ruolo cruciale del neuromarketing.

Perché scegliere questo Master?

  • Approfondimento sul neuromarketing e le neuroscienze nel marketing
  • Competenze pratiche su come analizzare il cambiamento nel consumatore
  • Possibilità di agevolazioni e sconti per iscrizioni multiple

Modalità di ammissione e Costo

Il master è accessibile al costo di €1000, offrendo formazione di alto livello a prezzi competitivi.

Non perdere l'opportunità di iscriverti a questo innovativo Master in Consumer Neuroscience online. Scopri come il neuromarketing può trasformare le strategie di marketing e comunicazione della tua azienda.

Top