Questo master ha lo scopo di fornire le conoscenze necessarie per comprendere i temi di Bioetica e le normative vigenti in Italia e all'estero, integrando discipline diverse e unendo la riflessione teorica con l'applicazione pratica. Gli studenti acquisiranno competenze per progettare e condurre studi pre-clinici e clinici, partecipare attivamente ai Comitati di Bioetica e avere ruoli di responsabilità in organizzazioni del settore. L'ammissione è aperta a laureati di I o II livello, Diploma Universitario o titolo equivalente. Anche laureati stranieri con titoli riconosciuti possono accedere. Per informazioni pratiche e amministrative è possibile contattare l'Ufficio Segreteria Studenti post Laurea di area sanitaria ai contatti indicati.
Il Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici dell'Università Politecnica delle Marche è progettato per laureati interessati a specializzarsi in questo campo critico e sempre più richiesto. Offriamo un percorso formativo completo che copre la Bioetica, le normative italiane e internazionali, unendo teoria e pratica.
Questo master è ideale per chi aspira a ruoli di responsabilità in organizzazioni sanitarie e di ricerca, volti a garantire l'etica nelle sperimentazioni cliniche e al di là.
Il costo del master è di €2950, un investimento nel tuo futuro professionale. Scopri di più sulle modalità di ammissione e preparati a far parte del prossimo ciclo di formazione.