Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica viene presentato come un percorso formativo biennale unico in Italia che si focalizza sulle tematiche endocrinologiche e diabetologiche pediatriche.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono di fornire competenze specifiche nel campo della fisiopatologia endocrina e del diabete in età evolutiva, promuovendo l'apprendimento avanzato del percorso diagnostico-terapeutico e formando professionisti in grado di gestire patologie endocrinologiche e diabetologiche pediatriche.
La didattica del Master
La didattica del Master prevede un percorso part-time della durata di 24 mesi che offre 60 CFU. Le attività formative sono erogate a distanza tramite lezioni registrate fruibili su piattaforma e-learning, alternate ad incontri sincroni sia a distanza sia in presenza. Il tirocinio si svolge in presenza presso l'Unità di Pediatria dell'Ospedale San Raffaele, e sono previste prove di verifica periodiche.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master si rivolge a pediatri, endocrinologi e diabetologi con interesse ed esperienza in campo pediatrico. Sono richiesti la laurea in Medicina e Chirurgia, preferibilmente con Specializzazione in Pediatria e/o Endocrinologia e Diabetologia, e il possesso dei requisiti per l'esercizio della professione medica.
Candidarsi al Master
Le domande di ammissione devono essere presentate in modalità telematica entro il termine di chiusura del bando di concorso. I candidati devono registrarsi nel portale specificato, compilare la domanda e allegare la documentazione richiesta in formato PDF. I requisiti richiesti per l'ammissione saranno valutati per un massimo di 15 punti.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .