Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Traumatologia dello Sport ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti la giusta preparazione tecnica per identificare e trattare le principali lesioni dell'Apparato Muscolo-Scheletrico dovute alla pratica sportiva agonistica, ponendo particolare attenzione all'atto pratico.
Finalità del Master
Il Master si propone di fornire una preparazione specifica per identificare e trattare le lesioni muscolo-scheletriche, con un focus sulla pratica sportiva agonistica.
La didattica del Master
Le attività formative del Master si svolgono in un arco di 12 mesi, con attività didattiche teoriche erogate in modalità blended e momenti di formazione pratica in presenza con tutor.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto ai laureati in Medicina e Chirurgia, con particolare attenzione agli specialisti in Ortopedia, Medicina dello Sport e Medicina Fisica e Riabilitativa.
Candidarsi al Master
Le domande di partecipazione alla selezione sono presentate online entro una determinata data, accedendo alla piattaforma PICA e seguendo le indicazioni specifiche del bando.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2800 .