Contenuto del Master
Il Master in breve
L'osteoporosi è una malattia metabolica dell’apparato scheletrico in cui la riduzione della densità ossea contribuisce a un aumento della fragilità scheletrica, esponendo i soggetti affetti ad un rischio elevato di frattura. Scopo del Master è formare una figura professionale di medico preparato a gestire in maniera autonoma l’iter diagnostico e terapeutico delle varie forme di osteoporosi e malattie metaboliche ossee.
Finalità del Master
Il Master in Osteoporosi e Malattie del Metabolismo Osseo si propone di creare una figura di clinico in grado di gestire in maniera autonoma l’iter diagnostico e l’approccio terapeutico alle varie forme di osteoporosi e malattie metaboliche ossee.
La didattica del Master
Il Master si svolge nell'arco di 12 mesi e prevede una formazione teorico-pratica costituita da lezioni frontali, attività pratiche legate alle esercitazioni, laboratori e discussione di casi clinici.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Possono presentare domanda di ammissione al master i laureati in Medicina e Chirurgia. I titoli di specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Ortopedia, Ginecologia, Fisiatria e Reumatologia e specialità affini costituiscono titoli preferenziali per l’accesso al master.
Candidarsi al Master
Presentazione delle domande di ammissione: dal 13 ottobre 2022 al 16 gennaio 2023. Le domande di partecipazione alla selezione devono essere presentate online entro il termine perentorio del 16 gennaio 2023.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .