Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di Primo Livello in Metodologia della Ricerca Clinica in Oncologia si propone di fornire ai partecipanti un'adeguata e aggiornata preparazione teorica e pratica nel campo dell'organizzazione e gestione degli studi clinici in ambito oncologico.
Finalità del Master
I principali obiettivi del Master sono: rendere i partecipanti indipendenti nella pianificazione di uno studio clinico e nelle attività legate alla conduzione e al management dello studio stesso, formare una generazione di giovani ricercatori vincenti nella presentazione delle proprie proposte di studio, delineare un mondo di ricerca accademica in UniSR e formare una generazione di study coordinator e data manager capaci di mantenere la propria carriera nel contesto di Ospedale San Raffaele.
La didattica del Master
Le attività didattiche sono svolte nell'arco di 12 mesi, a partire dall'1 aprile 2024, in modalità blended con incontri in presenza e sincroni da remoto. Sono previste anche attività pratiche in presenza presso unità di ricerca clinica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Possono presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso di una laurea triennale in discipline scientifiche o equivalenti. Sono richiesti vari documenti tra cui autocertificazione di laurea, curriculum vitae, pubblicazioni attinenti, autocertificazione di corsi di formazione, copia di un documento di identità, e, per i titoli esteri, traduzione legalizzata del certificato di laurea e dichiarazione di valore in loco.
Candidarsi al Master
Qualora le domande di ammissione superino il numero massimo di posti disponibili, verrà effettuata una valutazione titoli per selezionare i candidati. Sono previsti vari step successivi alla presentazione della domanda, come la valutazione dei titoli da parte della Commissione e la pubblicazione della graduatoria.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .