Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in ERCP si propone di fornire ai partecipanti una valida ed aggiornata preparazione teorica e pratica nella diagnosi e terapia endoscopica delle patologie benigne e maligne delle vie biliari e del pancreas.
Finalità del Master
Le finalità del corso sono l'acquisizione dell'anatomia radiologica, normale e patologica, dei dotti delle vie biliari e del pancreas, l'apprendimento delle tecniche di esecuzione dell'ERCP, l'acquisizione delle indicazioni e dei risultati dell'ERCP per il trattamento delle patologie biliari e pancreatiche.
La didattica del Master
Il corso prevede attività formative teoriche a distanza e pratiche in presenza, compreso tirocinio ed elaborato finale, con un totale di 60 CFU. È prevista anche una frequenza a sedute pratiche in sala radiologica-endoscopica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
- Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con abilitazione all'esercizio della professione - Specializzazione in Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva e affini (preferenziale)
Candidarsi al Master
- Presentazione domande di ammissione entro il 31 Gennaio 2024 (23:59 CET) tramite la piattaforma PICA - Valutazione dei titoli formativi e professionali presentati dai candidati - Pubblicazione della graduatoria e delle istruzioni per l'immatricolazione
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 15000 .