Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master Music Business Management ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di leggere, interpretare e anticipare le nuove tendenze del mercato musicale, per diventarne protagonisti e produrre valore economico e culturale. Un percorso unico ed innovativo che ti consentirà di acquisire le competenze chiave per gestire una produzione musicale in tutte le fasi, dall’atto compositivo alla pubblicazione e distribuzione, fino alla sua declinazione su un palco, come colonna sonora di una serie TV o sotto forma di NFT.
La didattica del Master
Il Master offre formazione business oriented con Docenti di estrazione aziendale, company visit e project work per trasformare il potenziale in successo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione e sostenere un processo di selezione che si articola in 2 fasi: screening del CV, test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale. Ai fini dell’ammissione si terrà conto di titolo di studio e votazione, conoscenza delle lingue straniere, eventuali esperienze di lavoro, risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale. Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili online.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 12500 .