Contenuto del Master
Il Master in breve
La Neuropsicologia Clinica ha assunto una ben precisa identità e una rilevanza universalmente riconosciuta. Si assiste ad una richiesta di professionalità in continua crescita che vede necessaria una formazione di elevato tenore qualitativo adeguato a rispondere alle esigenze dell'operare clinico - scientifico dell'area.
Finalità del Master
Il Master in Neuropsicologia Clinica, Età Evolutiva, Adulti e Anziani ha come obiettivo formativo fornire ai partecipanti le competenze necessarie per inserirsi immediatamente nel mercato del lavoro.
La didattica del Master
Il Master prevede un totale di 1500 ore, di cui 320 ore di lezioni frontali, 300 ore di tirocinio e il resto dedicato alla ricerca, all'autoformazione e alla prova finale.
Certificazioni e Crediti del Master
Diploma di Master di II livello in Neuropsicologia clinica. Età evolutiva, adulti e anziani e il conseguimento di 60 CFU
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Possono partecipare al master laureati in Psicologia, Medicina e Chirurgia, italiani e stranieri. Sono richiesti specifici titoli di laurea e la documentazione necessaria.
Candidarsi al Master
L'ammissione al Master è subordinata alla valutazione della documentazione inviata dal candidato, alla superamento di un colloquio motivazionale e alla decisione della Commissione giudicatrice
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 4250 .