Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico Agli Alunni con Disabilità

UER - Università Europea di Roma

Questo master offre una formazione avanzata a coloro che desiderano specializzarsi nel sostegno didattico per alunni con disabilità, coprendo vari aspetti della pedagogia, della psicologia e delle metodologie di insegnamento specializzato. Attraverso un percorso formativo che include lezioni teoriche, laboratori, tirocini diretti e indiretti, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire competenze specifiche per supportare l'inclusione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali. Si focalizzerà sull'importanza di strategie di insegnamento personalizzate, su competenze socio-psico-pedagogiche e sull'uso delle nuove tecnologie per l'apprendimento. Destinato a laureati con una solida base in materie umanistiche o scientifiche, che aspirano a operare all'interno delle istituzioni scolastiche come docenti specializzati nel sostegno, questo master li prepara a rispondere con efficacia e competenza alle sfide dell'educazione inclusiva.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • 10 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
UER - Università Europea di Roma

          Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico Agli Alunni con Disabilità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Infanzia e Primaria possesso di uno dei seguenti titoli: titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria; analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente; diploma magistrale, ivi compreso il diploma sperimentale a indirizzo psicopedagogico, con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali; analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002. Secondaria di Primo e Secondo Grado con Abilitazione* – possesso di uno dei seguenti titoli: Abilitazione (TFA/PAS/SSIS- v. Decreti Ministeriali); Abilitazione Estera – ammessi con riserva e aver presentato entro la data scadenza del bando la Domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. Secondaria di Primo e Secondo Grado senza Abilitazione* – possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea Magistrale o a ciclo unico; Diploma II livello AFAM; Titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti (art 5 comma 1)* in congiunzione con i 24 CFU/CFA.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 3200 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico Agli Alunni con Disabilità in sintesi:

                Amplia le tue competenze con il Corso di Specializzazione in Sostegno Didattico

                L'Università Europea di Roma è lieta di presentare il suo Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico Agli Alunni con Disabilità. Un master progettato per formare docenti specializzati nel sostegno e nell'educazione inclusiva, rivolto a laureati in discipline umanistiche o scientifiche.

                Il percorso di studi include lezioni teoriche, laboratori e tirocini, ed è focalizzato sull'acquisizione di metodologie di insegnamento specializzato e sull'uso delle nuove tecnologie per l'apprendimento. A Roma, il master offre un'opportunità unica per sviluppare competenze avanzate nel campo del sostegno didattico, preparando i partecipanti ad affrontare con successo le sfide dell'educazione inclusiva.