Master in Utilizzo dei Point of Care Testing (poct) in Attività Analitiche Decentrate Come le Farmacie

Università degli Studi di Udine
Master in Utilizzo dei Point of Care Testing (poct) in Attività Analitiche Decentrate Come le Farmacie

Questo master intende formare i farmacisti sul corretto approccio all'utilizzo dei dispositivi POCT a vari livelli. L'obiettivo \/u00e8 approfondire le competenze tecniche sull'utilizzo della strumentazione POCT integrata al sistema sanitario, uniformando comportamenti e garantendo qualità dei dati analitici. Il programma include moduli che trattano aspetti organizzativi, fisiopatologia, gestione delle tecnologie POCT, qualità del dato analitico e accreditamenti. L'ammissione al corso \/u00e8 subordinata alla valutazione dei titoli di studio e professionali, seguita da una graduatoria. Il master prevede anche un colloquio motivazionale in caso di domande eccedenti il numero massimo di iscritti ammessi.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Udine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Corso di perfezionamento in \

Finalità del Master

Il Corso intende formare i farmacisti sul corretto approccio all’utilizzo dei dispositivi POCT a vari livelli. L’obiettivo è quello di approfondire le competenze tecniche sull’utilizzo della strumentazione POCT integrata al sistema sanitario, in modo da uniformare comportamenti e garantendo qualità dei dati analitici.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Per l'iscrizione al Corso è necessario essere in possesso di una laurea triennale, laurea magistrale ex DM 270/2004 nelle seguenti classi:l29 Classe delle lauree in Scienze e tecnologie farmaceutiche;lLM-13 Classe delle lauree in Farmacia e farmacia industriale;lLM-9 Classe delle lauree in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceuticheo del previgente ordinamento ad esse equiparate o di un titolo di studio estero equivalente di pari livello e valutato idoneo dal Consiglio del Master.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 1616 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
1001°
1001°
QS European (Rank)
378°
424°
QS Southern Europe (Rank)
98°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
7,1
Reputazione degli Allievi
11,3
Reputazione degli Insegnanti
2,7
Citazioni della Faculty
16,7
Faculty Internazionale
4,2
Studenti Internazionali
3,7
Network Internazionale di Ricerca
53,5
Risultati Occupazionali
1,9
Sostenibilità
4,3
COMPLESSIVAMENTE
-

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Utilizzo dei Point of Care Testing (poct) in Attività Analitiche Decentrate Come le Farmacie in sintesi:

Diventa Esperto in POCT per Farmacie con il nostro Master

Il Master in Utilizzo dei Point of Care Testing (POCT) in Attività Analitiche Decentrate, offerto dall'Università degli studi di Udine in collaborazione con Previnet, è progettato per formare farmacisti nell'uso avanzato dei dispositivi POCT. Integrando teoria e pratica, questo corso assicura l'acquisizione di competenze essenziali per la qualità dei dati analitici nell'ambito sanitario.

Obiettivi e Ammissione

Svilupperai competenze tecniche per l'uso della strumentazione POCT, con un focus su qualità e integrazione nel sistema sanitario. Il programma è rivolto a laureati in ambiti farmaceutici e biotecnologici, con selezione basata su titoli e colloquio. Scopri di più sulla nostra offerta formativa disponibile online e a Udine.

IED
Top