Questo master di perfezionamento si propone di approfondire le conoscenze sulle dipendenze patologiche comportamentali e da sostanze, offrendo strumenti e pratiche di cura basate sull'approccio scientifico. Attraverso un approccio interdisciplinare, vengono sviluppate competenze relazionali e organizzative necessarie per lavorare in questo ambito. Il corso prevede moduli didattici dedicati alla diagnosi, al trattamento e alla riabilitazione delle dipendenze, nonché all'analisi delle implicazioni mediche e psicologiche. Grazie al cofinanziamento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il master offre anche agevolazioni economiche. Il corpo docente, composto da esperti del settore, garantisce un elevato livello di preparazione e un approccio pratico alla formazione.
Questo master offerto dall'Università degli studi di Udine e cofinanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, forma professionisti nell'ambito delle dipendenze patologiche comportamentali e da sostanze. È la scelta perfetta per chi cerca un approccio scientifico e interdisciplinare alla diagnosi, trattamento e riabilitazione di tali dipendenze.
Ottieni la tua certificazione e diventa un professionista altamente qualificato nel trattamento delle dipendenze comportamentali. Scopri di più sui criteri di ammissione e sulla modalità di iscrizione per la prossima edizione del master, con inizio il 01/gen/2024.