Questo master si concentra sull'analisi delle dinamiche sociali europee, sul funzionamento delle istituzioni europee e sulla riflessione sui fattori storici e culturali che influenzano l'integrazione europea. Il programma, offerto da un consorzio di università europee e non europee, è interdisciplinare e si articola attorno al tema 'Società, Politica e Cultura Europee in un Contesto Globale'. Gli studenti sviluppano competenze per carriere internazionali, grazie alla mobilità obbligatoria, culminando in un doppio titolo di Master of Arts in Euroculture. Il corso di studio prevede lezioni riguardanti la politica, la cultura e la storia europea, nonché stage e una tesi di ricerca.
Offerto dall'Università degli studi di Udine, questo programma interdisciplinare ti apre le porte a una profonda comprensione delle dinamiche sociali, politiche e culturali europee. Il Master in Euroculture si distingue per il suo approccio globale all'integrazione europea e per la mobilità obbligatoria che garantisce un'esperienza formativa unica e cosmopolita.
Attraverso lezioni di alto livello, stage e ricca attività di ricerca, svilupperai competenze essenziali per carriere internazionali. Entrando a far parte di questo Erasmus Mundus Master Programme, avrai l'opportunità di conseguire un doppio titolo di Master of Arts in Euroculture, riconosciuto a livello internazionale.
Preparati a diventare un professionista qualificato nella gestione dei processi di integrazione europea, capace di operare efficacemente in contesti multiculturali. Scadenza iscrizioni: 20 settembre 2023. Inizio Master: 1 settembre 2023. Scopri di più sulle modalità di candidatura e sulle opportunità post-laurea offerte dal nostro programma.