Questo master si pone come obiettivo l'introduzione ai fondamenti del pensiero strategico e della sicurezza moderna, facendo leva anche sui pensatori classici e sul Diritto Internazionale in varie sue declinazioni. Si rivolge a un pubblico ampio, che include Ufficiali designati dalla Marina Militare, laureati e professionisti interessati alle tematiche della sicurezza e degli studi strategici. Il programma del corso copre una vasta gamma di argomenti, dall'analisi delle strategie e delle relazioni internazionali, ai principi della comunicazione e della gestione delle crisi, offrendo, così, una preparazione completa e multidisciplinare. Questo percorso di studi rappresenta una delle prime iniziative di questo tipo in Italia, integrando le specifiche esigenze del settore militare con le competenze accademiche più avanzate. Con questo master, i partecipanti avranno l'opportunità di operare efficacemente in contesti complessi come staff interforze o multi-agency, contribuendo attivamente alla gestione e alla risoluzione delle crisi internazionali.
Scopri una formazione di eccellenza con il Master in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale, offerto dall'Università Ca´Foscari Venezia. Un percorso innovativo che integra le esigenze del settore militare con avanzate competenze accademiche, rivolto a Ufficiali della Marina, laureati e professionisti dedicati alla sicurezza e agli studi strategici. Approfitta di un'ampia copertura di temi, dall'analisi strategica alla gestione delle crisi, per operare efficacemente in contesti internazionali complessi.
Le iscrizioni chiudono il 12 gennaio 2024. Assicurati un posto in questo programma pionieristico a Venezia, per una carriera di successo nella sicurezza internazionale.