Audio descrizione del Master Ascolta

Nel master post laurea MM vogliamo sviluppare profili professionali in area marketing: prodotto, brand, pricing, vendite, comunicazione, social media, digital, ecc. Le competenze necessarie per queste professioni sono assai diversificate: economia, psicologia, management, comunicazione. E’ per questo che il master è aperto a persone con background diversi e non strettamente economici o manageriali: ingegneria, diritto, discipline umanistiche, comunicazione sono le aree in cui cerchiamo candidati di cui valorizzare le potenzialità e le competenze in chiave di marketing.

segreteria Website
  • 0502216167
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

            Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree del marketing (comunicazione, marketing strategico e operativo, vendite, digital).

                   

                  Il Master si pone l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le competenze ed esperienze di laureati in tutte le discipline

                  Finalità del Master

                  I profili professionali che vogliamo formare saranno in grado di lavorare in imprese e istituzioni in varie aree tra cui le seguenti:

                  • Organizzazione e gestione del processo di vendita e post-vendita;
                  • Definizione e gestione delle strategie di comunicazione e marketing;
                  • Gestione del processo di acquisizione ed evasione degli ordini;
                  • Programmazione, amministrazione e controllo delle vendite;
                  • Sviluppo e applicazione del controllo di marketing;
                  • Gestione e controllo del personale di vendita;
                  • Addestramento e formazione del personale di vendita;
                  • Ricerche di mercato: dalla progettazione alla raccolta e analisi dei dati;
                  • Gestione delle indagini di customer satisfaction;
                  • Definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali;
                  • Sviluppo nuovi prodotti;
                  • Gestione dei social media e delle campagne di digital marketing.

                  La didattica del Master

                  Il percorso didattico del Master in Marketing Management presenta un'articolazione in 20 moduli, con lezioni il venerdì (9:00 - 18:00) e il sabato (9:00 - 13:00).

                  All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.

                  Le lezioni si svolgono in modalità mista, in parte in presenza e in parte a distanza. All'interno di ciascun modulo si alternano lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies

                  Programma nuova edizione

                  • Principi di marketing
                  • Marketing strategico e processi di marketing
                  • Economia aziendale per marketer
                  • Digital Strategy
                  • Public Speaking
                  • Ricerche di marketing
                  • Il piano di marketing
                  • Il comportamento del consumatore
                  • Il marketing B2B
                  • Marketing Internazionale
                  • La comunicazione di marketing
                  • Marketing dei servizi
                  • Sviluppo nuovi prodotti
                  • Marketing e distribuzione
                  • Le politiche di prezzo
                  • Vendite e commerciale
                  • Digital Analytics
                  • Digital Advertising
                  • Social Media Marketing

                  Il Master prevede lo svolgimento di un Project Work di gruppo in collaborazione con partner aziendali. Il PW con il relativo report di sintesi e presentazione finale costituisce la base per la valutazione dell’allievo e per il conseguimento del titolo di Master.

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  Laurea in tutte le aree disciplinari, economiche e non

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente

                  Max allievi ammessi al Master

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                  Candidarsi al Master

                  Per partecipare alla procedura di ammissione il candidato deve presentare domanda di pre-iscrizione on line collegandosi al portale dell'Ateneo.
                  Per completare la pre-iscrizione il candidato dovrà inviare alla segreteria del master del Dipartimento di Economia e Management i seguenti moduli: 

                   
                  1) il curriculum vitae
                  2) l'autocertificazione titoli 
                   
                  Tali moduli potranno essere inviati indifferentemente a mezzo posta elettronica all'indirizzo email  o a mezzo raccomandata.

                   

                  Criteri di valutazione delle candidature

                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 5300 Esente IVA.

                  Borse di Studio

                  Il pagamento della quota è ripartito in tre rate.Sono previste borse di studio

                  Il Placement

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  • Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

                    Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

                  • Inaugurazione XII edizione - Master Marketing Management

                    Inaugurazione XII edizione - Master Marketing Management

                  • Marketing Game 2019 in collaborazione con Apparound

                    Marketing Game 2019 in collaborazione con Apparound

                  • Master Marketing Management - Università di Pisa

                    Master Marketing Management - Università di Pisa

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  10%
                  90%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  5%
                  5%
                  90%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  40%
                  60%

                  Esperienza professionale:

                  SI40%
                  NO60%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    35%
                  • 26 - 30

                    40%
                  • 31 - 35

                    25%

                  Docenti Totali:

                  25

                  Docenti stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  30%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  35%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  25%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Marketing Management in sintesi:

                  Arricchisci la tua carriera con il Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

                  Il Master in Marketing Management è una formazione avanzata pensata per chi intende eccellere in una delle aree più dinamiche dell'economia moderna: dal prodotto al brand, dal pricing alle vendite, passando per la comunicazione, i social media e il digital marketing. Un percorso inclusivo che accoglie laureati di diversi background, da ingegneria a diritto, fino alle discipline umanistiche e comunicazione.

                  Dettagli del Programma

                  Il Master offre 20 moduli didattici intensivi, alternando teoria, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies. Le lezioni si svolgono in modalità mista, arricchendo l'esperienza formativa e favorendo la flessibilità.

                  • Marketing strategico e operativo
                  • Digital Strategy e Social Media Marketing
                  • Public Speaking e comportamento del consumatore
                  • Sviluppo nuovi prodotti e Marketing Internazionale

                  Un Project Work di gruppo in collaborazione con partner aziendali conclude il percorso, ponendo le basi per una valutazione finale e il conseguimento del titolo di Master.

                  Ammissione e Opportunità

                  Il Master accoglie candidati da tutte le aree disciplinari, con particolare attenzione alle diversità di background. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 35 per garantire un'esperienza formativa di qualità.

                  La candidatura avviene attraverso una procedura di pre-iscrizione online, seguita dall'invio della documentazione necessaria. Il costo totale di partecipazione è di €5300, con possibilità di accesso a borse di studio.

                  Prospettive di Carriera

                  I laureati del Master in Marketing Management acquisiscono competenze strategiche e operative, pronti per affrontare con successo ruoli manageriali e professionali in imprese e istituzioni nazionali e internazionali. La preparazione comprende ambiti come l'organizzazione di vendite, la promozione di prodotti, la realizzazione di campagne pubblicitarie e molto altro.

                  Il forte legame con il mondo aziendale, attraverso il Project Work e le testimonianze dirette, facilita l'inserimento lavorativo, con un placement che testimonia l’eccellenza del programma e degli allievi formatisi.

                  Perché Scegliere il Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

                  • Approccio inclusivo e multidisciplinare
                  • Docenza di alto profilo con esperienza pratica e accademica
                  • Forti legami con il tessuto imprenditoriale e opportunità di networking

                  Se aspiri a diventare un leader nel campo del marketing, il Master in Marketing Management dell'Università di Pisa rappresenta la tua prossima mossa vincente. Candidati ora e inizia il tuo percorso verso il successo.