Questo master ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze avanzate nell’applicazione di tecniche di Lean Production e nell’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali in ambito smart factory per progetti di efficientamento e miglioramento continuo dei processi aziendali. Ai partecipanti vengono fornite competenze per la gestione e promozione di progetti di miglioramento continuo aziendale attraverso metodi e strumenti di Lean production 4.0, nonché per l'individuazione ed applicazione efficace delle tecnologie di Industria 4.0 proprie della Smart Factory. Il master offre un percorso formativo articolato in 3 sezioni: introduttiva, specialistica e project work/stage presso aziende o mediante il Consorzio QUINN. Il master è caratterizzato da una componente fortemente applicativa trasversale a tutto il percorso formativo grazie a business game e presentazione best practice. L'accesso è riservato a un massimo di 24 partecipanti in possesso di almeno una laurea di I livello, ma è possibile frequentare il master anche come allievo uditore. Il master si svolge principalmente in aula e in distance learning, con svolgimento dei business game e degli esami intermedi in aula. Il periodo di svolgimento è previsto da novembre 2022 a ottobre 2023, con un costo di partecipazione di 4950 euro, ridotto a 2475 euro per gli uditori. Il master prevede la realizzazione di un project work svolto tra giugno e settembre 2023, con l'esposizione finale e la cerimonia di consegna dei diplomi previste a ottobre 2023.
Rivoluziona la tua carriera imparando le più innovative tecniche di Lean Production e le tecnologie di Industria 4.0 per trasformare i processi aziendali in smart factory.
Sei pronto a entrare nel futuro della produzione industriale? Iscriviti entro il 25 novembre 2022 per entrare a far parte del Master in Lean 4 Smart Factory e diventa un leader nel campo.