Questo master si propone di formare logopedisti afferenti ad unità operative e/o servizi di aziende sanitarie, pubbliche e private, che siano in grado di trattare in modo adeguato tutte le problematiche relative alla sordità in età evolutiva. Si pone l'obiettivo di sfruttare le moderne possibilità diagnostiche e terapeutiche offerte dalla diffusione dei programmi di screening audiologico neonatale, dalle evoluzioni tecnologiche in campo di protesi acustiche e dalla procedura di impianto cocleare. Il master si articola su un intero anno accademico, con lezioni online sulla piattaforma Microsoft Teams e la possibilità di svolgere un momento di didattica in presenza presso le aule del Centro Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, oltre che presso le aule dell'Università di Pisa, Ospedale Cisanello. Il periodo di svolgimento è da giugno 2023 a giugno 2024. Requisito di accesso è la laurea in Logopedia appartenente alla Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione (SNT/02 - L/SNT2).
Il Master in Riabilitazione della Sordità Infantile, in collaborazione con l'Università di Pisa, offre una formazione specializzata per logopedisti che desiderano eccellere nel trattamento della sordità in età evolutiva. Approfitta delle tecniche diagnositiche avanzate, delle protesi acustiche di ultima generazione e dei programmi di screening audiologico neonatale.
Per partecipare, è necessaria una laurea in Logopedia (SNT/02 - L/SNT2). Candidati entro il 31/05/2023!
Non perdere l'occasione di specializzarti in Riabilitazione della Sordità Infantile e fai la differenza nel futuro dei tuoi pazienti. Iscriviti oggi!