Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di affrontare in modo sistematico ed efficace la complessa interazione tra ambiente, alimenti e salute. Si rivolge a operatori coinvolti nelle filiere produttive agro-zootecniche, alla distribuzione e alle equipe di Dipartimenti di Sanità Pubblica. Offre competenze specifiche nei settori sanitario, agro-zootecnico, economico-giuridico e prevede una formazione a distanza sincrona e asincrona. Gli iscritti acquisiranno conoscenze approfondite sui corretti stili di vita, sullo sviluppo economico basato su criteri di produzione e distribuzione consapevoli, e sulle relazioni tra produzione alimentare e ambiente. Possono accedere laureati in settori quali Medicina, Medicina veterinaria, Scienze infermieristiche, Biotecnologie mediche e Bioscienze. Il master si svolgerà nel periodo aprile 2024 - aprile 2025.
Scopri il Master in One Health: Sostenibilità Ambientale e Sanitaria delle Produzioni Alimentari, offerto dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Una formazione unica per diventare professionisti capaci di integrare conoscenze nel campo sanitario, agro-zootecnico e economico-giuridico. Il nostro obiettivo è formare esperti che contribuiranno a migliorare la salute pubblica, promuovendo stili di vita sani e la sostenibilità ambientale nel settore alimentare.
Partecipa al Master per contribuire a un futuro in cui l'alimentazione e la salute vanno di pari passo con il rispetto dell'ambiente. Iscrizioni aperte fino al 29/02/2024.