Questo master offre competenze specifiche, sia teoriche che pratiche, per la gestione dei pazienti onco-ematologici secondo il modello delle cure palliative precoci e simultanee. Il programma di studi prevede una formazione multidisciplinare integrata, approfondendo aspetti clinici, relazionali e normativi. Gli studenti impareranno a gestire i sintomi della malattia, a conoscere le terapie standard, ad affrontare le questioni etiche e spirituali associate al fine vita e a offrire cure palliative di alta qualità ai pazienti. Il confronto sui temi della spiritualità sarà favorito da esperti del settore. I discenti svolgeranno un tirocinio presso strutture nazionali e internazionali specializzate.
Il Master in Cure Palliative Precoci e Simultanee in Onco-Ematologia e Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia fornisce competenze avanzate per medici su aspetti clinici, comunicativi e sulla qualità di vita dei pazienti. Una formazione multidisciplinare con tirocinio in strutture specializzate, pronta a formarti sui più recenti approcci e linee guida nelle cure palliative.
Investi nella tua carriera professionale e nella qualità dell'assistenza ai pazienti onco-ematologici con il master di II livello della Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili.