Questo master nasce per formare una figura multidisciplinare esperta in impresa e tecnologia ceramica, con competenze specifiche sulle dinamiche competitive del settore, sulla gestione del prodotto e del processo produttivo. I profili professionali di riferimento saranno: Tecnologo di prodotto e processo ceramico e Tecnico commerciale dell'industria ceramica. Il percorso formativo prevede la collaborazione di docenti universitari, professionisti del settore e manager d'impresa. La nuova edizione del Master prevede la possibilità di conseguire il titolo di studio in alto apprendistato, consentendo agli/alle studenti/esse iscritti al Master di venire assunti da un'azienda del settore ceramico. Il Master è riservato a candidati in possesso di laurea magistrale o di pari valore rilasciata all'estero, riconosciuta idonea dal Consiglio scientifico del corso ai soli fini dell'iscrizione.
Il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica, offerto in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è progettato per formare esperti multidisciplinari nel settore ceramico. Attraverso questo percorso formativo, avrai l'opportunità di diventare un tecnologo qualificato nel prodotto e processo ceramico o un tecnico commerciale dell'industria ceramica.
Con sede a Modena, il master prevede un'immersione completa nelle dinamiche competitive del settore, offrendo anche l'esperienza dell'alto apprendistato per inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro. È l'ideale per laureati magistrali ambiziosi e con la passione per la tecnologia ceramica.